Quicksand SRL

Quicksand nasce nella fine del 2007 e fa la sua prima apparizione sul mercato nel 2008. Creata da due giocatori semiprofessionisti che decidono di fare della loro passione smisurata un vero e proprio lavoro.

Il brand ha subito appeal grazie ad un immagine giovane e ad un attento studio grafico dei propri prodotti, dopo un paio di anni Quicksand decide di investire sulla tecnologia, nasce così il progetto Futura, che aprirà definitivamente le porte del mercato mondiale all'azienda romana. Grazie ai suoi anelli anti vibrazione il sistema futura è il primo realmente efficace mai adottato nel Beach tennis, riducendo quasi l'80% delle vibrazioni nocive per le articolazioni dei giocatori, risulta un vero successo. Da sempre attenti alla qualità dei propri prodotti, Quicksand è inoltre la prima azienda a certificare le proprie palline da gioco presso i laboratori dell'ITF, sinonimo di qualità e tecnologia sono risultate le palle più gradite dal mercato divenendo anche palla ufficiale del "Trofeo Città di Cervia".

Quicksand sponsorizza numerose associazioni sportive dando vita a tornei prestigiosi con la partecipazione dei propri atleti di tutte le categorie e da supporto a scuole di ottimo livello. 


Futura 2.0 Antivibration System

Il sistema Futura è un dispositivo studiato appositamente per racchette da beach tennis. 

Esso consente di ridurre in maniera consistente le vibrazioni causate dai continui impatti con la palla, prevenendo traumi articolari a polso, gomito e spalla e, allo stesso tempo, mantiene altissimo il livello di giocabilità della racchetta stessa. 

Due sono le caratteristiche fondamentali di questo sistema: il profilo dell’attrezzo aumenta dai consueti 18mm a 24mm, la seconda, più significativa, consiste nell’inserimento all’interno delle braccia che compongono il cuore della racchetta di un anello trasformato in un asola per la seconda serie. Le vibrazioni che dal piatto camminano verso il manico devono necessariamente passare per questi due canali, il foro dell’anello disperde le vibrazioni in maniera da non giungere affatto al manico, per poi arrivare alle articolazioni del giocatore. 

Futura system is a device specifically studied for beach tennis rackets. It allows a consistent  reduction of the vibrations caused by the continuous impact of the ball, therefore avoiding traumas of the wrist, elbow and shoulder. At the same time maintaining the racket at it’s the highest level.

The main characteristics of this system are two: the profile of the racket is  increased from the usual 18mm to 24mm. The second more important consists in a ring being inserted in the arms which compose the core of the racket. The vibrations which run from the racket plate to the handle have to necessarily pass through  the two halves of the ring and by so doing,  the vibrations will be dispersed before reaching the handle and the player’s joints.