L'origine del Brand

Nel 2008, Quicksand viene creata da due giocatori semi professionisti che decidono di fare della loro passione smisurata un vero e proprio lavoro, quindi fondare una società che commercializza prodotti per il beach tennis

Il brand ha subito appeal grazie ad un’immagine giovane e ad un attento studio grafico dei propri prodotti, dopo un paio di anni Quicksand decide di investire sulla tecnologia, nasce così il progetto Futura, che aprirà definitivamente le porte del mercato mondiale all’azienda romana.

Nel 2010 entrano in società due nuovi soci toscani, grossetani per la precisione, e nel giro di pochi anni, l’amministrazione e la logistica si sposta su Grosseto.
Grazie ai suoi anelli anti vibrazione il sistema futura è il primo realmente efficace mai adottato nel Beach tennis, riducendo quasi l’80% delle vibrazioni nocive per le articolazioni dei giocatori, risulta un vero successo. Dalla prima versione Futura 1.0 è stata creata anche la versione evoluta del sistema antivibrazione 2.0. e 2.1 Oggi la gamma di prodotti prevede modelli con entrambe le versioni, oltre racchette tradizionali.

Da sempre attenti alla qualità dei propri prodotti, Quicksand è inoltre la prima azienda a certificare le proprie palline da gioco presso i laboratori dell’ITF, sinonimo di qualità e tecnologia sono risultate le palle più gradite dal mercato divenendo nei vari anni la palla ufficiale dei tornei più importanti in Italia e nel Mondo, per citarne alcuni: Campionati Italiani Assoluti in varie edizioni, Campionati Mondiali Individuali e a Squadre, Campionati Europei, Campionati Panamericani, Tornei Internazionali più importanti al mondo: Aruba, Kazan, Terracina, Reunion, Rio , Santos, Castiglione della Pescaia, Torre del Lago e molti altri.

Nel 2019 l’azienda si inizia ad interessare anche al settore Padel, in forte espansione in Italia. Nonostante l’avvento del Covid , nel giro di due anni, l’azienda sviluppa una collezione di racchette da Padel, palline e accessori che trovano spazio nel mercato italiano con grande successo.

Ad inizio 2021 la società ha subito dei cambiamenti e la proprietà è diventata per il 100% di 3 imprenditori grossetani.

Quicksand è una azienda presente in tutto il mondo, attraverso una rete di distributori e rivenditori, sia per il Beach Tennis che per il Padel.

Inoltre sponsorizza numerosi giocatori di alto livello di diverse nazionalità che sono presenti nella Top 10 ITF Ranking, sia maschile che femminile, a livello pro e under per il beach tennis, e ha iniziato a collaborare e sponsorizzare alcuni circoli di Padel in Italia.

Attraverso il supporto alle associazioni sportive, contribuisce all’organizzazione di tornei prestigiosi in tutto il mondo.

Beach tennis e Padel ai massimi livelli

Performance e affidabilità dal primo all'ultimo colpo

Tecnologia superiore

Come dimostrano i nostri brevetti Quicksand è all’avanguardia nella ricerca sui materiali e sul design funzionale delle racchette. Per questo durante il gioco ricevi meno stress sul polso e hai il perfetto controllo anche delle racchette più potenti!

Maneggevolezza

Una famosa pubblicità recitava “La potenza è nulla senza il controllo”, niente di più vero, soprattutto in uno sport dove anche la più piccola variazione dell’angolo di impatto è determinante. Scegli la racchetta bilanciata per il tuo stile di gioco!

Leggerezza

Il peso della racchetta è determinante per la potenza impressa sulla palla, è semplice fisica… A meno che la struttura interna ed esterna del telaio sia studiata da Quicksand per conferire il massimo dell’energia cinetica alla pallina!

Stabilità

Senza una racchetta stabile parte dell’energia viene dispersa sotto forma di vibrazioni o flessioni involontarie, perdendo potenza e stressando mano, polso e avambraccio. Se non hai provato la tecnologia Futura 2.0 non sai cosa sia la stabilità!

Futura 1.0 e Futura 2.0 Antivibration System

Il sistema Futura è un dispositivo studiato appositamente per racchette da beach tennis

Il sistema Futura è un dispositivo studiato appositamente per racchette da beach tennis.

Esso consente di ridurre in maniera consistente le vibrazioni causate dai continui impatti con la palla, prevenendo traumi articolari a polso, gomito e spalla e, allo stesso tempo, mantiene altissimo il livello di giocabilità della racchetta stessa.

Due sono le caratteristiche fondamentali di questo sistema: il profilo dell’attrezzo aumenta dai consueti 18mm a 24mm, la seconda, più significativa, consiste nell’inserimento all’interno delle braccia che compongono il cuore della racchetta di un anello trasformato in un asola per la seconda serie.

Le vibrazioni che dal piatto camminano verso il manico devono necessariamente passare per questi due canali, il foro dell’anello disperde le vibrazioni in maniera da non giungere affatto al manico, per poi arrivare alle articolazioni del giocatore.

Nella collezione 2019, il Sistema Futura 2.0 è adottato per i modelli Silver Club, Nolook Black, F50, Ninja mentre Il Sistema Futura 1.0 è adottato per i modelli Nolook Classic, Iceman e Colibrì.