Classe 1969, Inizia a giocare a tennis all’età di 10 anni.
Due anni dopo vince i campionati toscani di categoria under 12 e viene più volte convocato a Coverciano con la rappresentativa regionale e successivamente quella nazionale.
A 15 anni diventa campione toscano della categoria non classificati e raggiunge la quinta posizione ai campionati italiani.
Raggiunge la classifica C1 nel 1987.
Inizia il suo percorso di insegnante nel 2015 ed attualmente è direttore tecnico della scuola tennis della Pineta in Follonica.
Nello stesso anno sboccia l’amore per il padel ed inizia il percorso di formazione che lo porterà fino a Barcellona e Madrid. In Italia frequenta i corsi di IS1 e IS2 con Gustavo Spector e il corso IS1 Msp con Daniele Scopece e Florentino Garcia Lameiro. Nel frattempo gioca la serie B con il Follonica e la squadra nel 2017 arriva a disputare i playoff per la serie A2. È il primo insegnante del The Village di Grosseto e nel 2018, riesce a portare in nazionale under 12 l’allievo Gianluca Carlini. Continua a formarsi con maestri del calibro di Mario Bustos e soprattutto Juan Carlos Rodriguez, con il quale ha anche un bellissimo rapporto di amicizia. Attualmente ricopre la funzione di direttore tecnico della scuola SAP del The Village Padel & Tennis, dove ha elaborato una programmazione dei corsi per tre livelli (principianti, intermedi, avanzati) scritta e ideata personalmente.
Qualifiche federali:
Istruttore 2°grado Tennis (IS2)
Istruttore 2°livello Padel (2P)