Condizioni di vendita

Quicksand srl sede legale Via Davide Lazzeretti 16/A 58100 Grosseto P.IVA 11078371009 mail info@quicksand.it , nel seguito per semplicità indicata ed identificata come Quicksand.

Gli acquisti effettuati su quicksand.it sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

La conferma dell’ordine implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.

Validità delle offerte

Gli articoli visibili sul sito sono generalmente disponibili per la consegna immediata.

In caso di momentaneo esaurimento o ritardo di un prodotto l’acquirente verrà tempestivamente avvisato via email o telefono.

Tuttavia Quicksand si riserva il diritto di non concludere l’ordine, senza assumersi alcuna responsabilità e senza che da ciò derivi alcun obbligo di risarcimento nei confronti dell’acquirente.

Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in euro.

Quicksand si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine.

Ogni ordine emesso sul sito e consegnato in Paesi Extra UE potrebbe essere soggetto ad eventuali tasse e diritti di dogana che sono imposti quando il pacco viene consegnato. Questi diritti e tasse legati alla consegna di un articolo sono a carico del cliente e sono di sua responsabilità. Quicksand non è tenuta a verificare circa i diritti di dogana e le tasse applicabili. Vi informiamo, quindi, che ordinando sul sito www.quicksand.it, siete considerati come l’importatore ufficiale e siete costretti a rispettare tutte le leggi e regole del paese in cui ricevete la merce. Desideriamo che i nostri clienti siano a conoscenza del fatto che le consegne tranfrontaliere possono essere soggette a una procedura di apertura e di ispezione da parte della dogana.

Spedizioni

Ordini con destinazione Italia

Per tutti gli ordini con destinazione Italia il contributo di trasposto varierà a seconda della destinazione della merce.

Effettuiamo spedizioni anche presso hotel: vi preghiamo di inserire nelle note il vostro nome e le date di permanenza presso l’hotel.

Ordini con destinazione Resto del Mondo

La spedizione con destinazione diversa da Italia prevede i costi varieranno a seconda della destinazione della merce.

Tempi di Lavorazione dell’ordine

Tutti gli ordini regolarmente effettuati dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e prefestivi) verranno spediti entro 48h.

Gli ordini contenenti racchette che devono subire un trattamento partiranno entro 7 giorni lavorativi.

I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di alta stagione e/o di festività.

Modalità e Tempi di Trasporto

Italia:
Il trasporto sul territorio è affidato a corrieri espressi di importanza nazionale di massima notorietà ed affidabilità. Mediamente la consegna avviene in tutta Italia entro 24/48 ore. I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso Quicksand srl. non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere.

Resto del Mondo:
Il trasporto al di fuori del territorio italiano è affidato a corrieri internazionali che espletano il servizio via terra (ground shipping). I tempi di percorrenza variano dai 5 ai 15 giorni lavorativi in base alla destinazione da raggiungere. Alcune destinazioni possono essere servite con servizio di trasporto via aerea se l’ordine di acquisto non contiene oggetti voluminosi. Sarà comunque cura di Quicksand scegliere il servizio più celere per abbreviare i tempi di attesa del tuo ordine.

IMPORTANTE
Al fine di avere una consegna accurata e sicura è necessario indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. E’ quindi importante fornire l’indirizzo completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc… Quicksand non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. In ogni caso Quicksand non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere. Eventuali ritardi non daranno all’acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere.

Pagamenti

Quicksand accetta i seguenti tipi di pagamento:

Pagamento in contrassegno (solo in Italia)
Puoi scegliere “Pagamento in contrassegno” come tipo di pagamento. Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto del tuo ordine. Il corriere non accetta assegni bancari o altri titoli, è autorizzato a ritirare esclusivamente denaro contante. Il pagamento in Contrassegno ha un costo aggiuntivo di Euro 5,00 (diritti percepiti dal corriere).

Pagamento con PayPal
Puoi scegliere PayPal come tipo di pagamento nel tuo carrello. Si aprirà la pagina di login di PayPal per accedere al tuo conto e concludere il pagamento. Se non possiedi ancora un conto PayPal, potrai crearlo dalla pagina di login di PayPal, prima di concludere l’ordine.

Garanzie

Quicksand distribuisce solo prodotti originali, coperti da Garanzia Ufficiale

Garanzia del Produttore
Ogni prodotto distribuito su Quicksand gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi. Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a Quicksand, che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

Garanzia di Conformità
È definito difetto di conformità un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso.
Quicksand offre garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”.
Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.

Esempi di difetti di conformità:

  • Ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto.
  • Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso.

Prodotti Esclusi dalla garanzia

Sono escluse da qualsiasi tipo di Garanzia le racchette che subiscono un trattamento.

Scoperta di un difetto di produzione e Procedura di Reso

L’acquirente deve segnalare a Quicksand l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 15 giorni dalla scoperta dello stesso, richiedendo il reso del prodotto interessato tramite info@quicksand.it

Quicksand autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà all’analisi tecnica e si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso tecnico Quicksand provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto ovvero alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia. In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore.

Diritto di Recesso e Politica dei Resi

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso (ai sensi del D.L. relativo al Diritto al Recesso n° 206/2005), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quindici (15) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.

Come Richiedere un Reso

L’intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata sempre a Quicksand in forma scritta, attraverso info@quicksand.it. Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi insieme a chiare istruzioni per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da Quicksand in forma scritta.

Requisiti necessari per ottenere Sostituzione o Rimborso

Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.

In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue:

Racchette:
Dovranno conservare intatto il rivestimento plastico del manico, non recare graffi, segni, scritte. Non devono aver subito alcuna alterazione o applicazione di accessori (overgrip, nastro piombato etc..).

Le racchette che vengono acquistate congiuntamente ad un trattamento sono considerati prodotti personalizzati per il cliente e perdono ogni diritto al reso.

Abbigliamento:
Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazioni.

Borse e Accessori:
Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto.

Costi del Trasporto per i Resi

Il trasporto è a carico e spese di Quicksand in caso di prodotto non conforme oppure di prodotto arrivato danneggiato.

In tutti gli altri casi, ad esempio cambio taglia, diritto di recesso, cambio con altro prodotto, sostituzione in garanzia, etc…, il trasporto è a carico e spese dell’acquirente.

Modalità del Rimborso

Il rimborso sarà affettato nel più breve tempo possibile, e comunque entro 15 giorni dal ricevimento della merce, con la modalità indicata dal cliente a info@quicksand.it

IMPORTANTE
Qualora a seguito di un reso effettuato per Diritto di Recesso (richiesto su un ordine con Trasporto Gratuito) il valore residuo netto dell’ordine risulti inferiore alla soglia utile per la spedizione gratuita (199,00 Euro in Italia), verranno riaddebitate all’acquirente le spese di trasporto precedentemente omaggiate. Tutti i resi – anche quelli con spese a carico di Quicksand – viaggiano a rischio e pericolo dell’acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
I resi che viaggiano con spese a carico di Quicksand devono essere affidati esclusivamente al corriere convenzionato, sempre indicato nel nostro documento di Autorizzazione al Reso. I resi effettuati che ci perverranno in porto assegnato con corriere diverso da quello indicato verranno automaticamente rifiutati e rispediti al mittente.

Presentazione dei prodotti

I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile.
I prodotti possono tuttavia differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore di un capo di abbigliamento). Le immagini visualizzate sono fornite da Quicksand.

Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente, sono trattati da Quicksand conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita dall’Informativa sulla Privacy ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196 e del Regolamento UE 2016/679.